Condair Group AG, Pfäffikon SZ, Svizzera, in qualità di produttore e licenziatario (di seguito denominato "Licenziante") consente all'utente, utente e licenziatario (di seguito denominato "Licenziatario"), di utilizzare l'App HumiLife (di seguito denominata "App") in conformità alle presenti condizioni di utilizzo per l'utente finale (di seguito denominate "Condizioni di utilizzo").


Condizioni di utilizzo dell'applicazione HumiLife

1        Oggetto e ambito di applicazione delle Condizioni di utilizzo


Oggetto delle presenti condizioni di utilizzo è la concessione al licenziatario dei diritti d'uso dell'app del licenziante e la regolamentazione dell'utilizzo delle funzioni offerte all'interno dell'app. L'App può essere utilizzata nell'ambito del funzionamento del sistema di umidificazione dell'aria Condair HumiLife del licenziatario. A tal fine, il sistema di umidificazione dell'aria deve soddisfare i requisiti tecnici per comunicare con l'App e deve essere disponibile una connessione Internet per il sistema di umidificazione dell'aria. Per ulteriori informazioni, consultare la relativa documentazione del prodotto. L'installazione dell'app sul vostro apparecchio terminale è gratuita. L'utilizzo richiede la registrazione in conformità con il punto 5 e l'accettazione dell'Informativa sulla privacy dell'App HumiLife.

L'App è costituita dal codice oggetto dell'App fornito dal Concessore di licenza per il download e l'installazione per il rispettivo dispositivo finale utilizzato (eventualmente tramite una piattaforma come Apple App Store o Google Play Store). Il Licenziatario non può modificare o interferire con l'App stessa o tramite terzi. Il codice sorgente rimane di proprietà esclusiva del Licenziante. Il Licenziatario riconosce che tutti i diritti, inclusi tutti i diritti d'autore, sull'App e quindi sul codice sorgente e sull'oggetto rimangono di proprietà del Licenziante. Le presenti condizioni d'uso e l'utilizzo effettivo della App non conferiscono al licenziatario ulteriori diritti sulla App al di là dei diritti d'uso regolamentati al punto 3.

Le presenti condizioni d'uso si applicano sia ai consumatori che alle aziende - a meno che non sia esplicitamente regolato in altro modo. Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né autonomi. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

L’application contient le code objet de l’application tel que fourni par le Concédant de licence pour téléchargement et installation sur l’appareil final utilisé (le cas échéant via une plate-forme telle que Apple App Store ou Google Play Store). Le Titulaire de licence n’est pas autorisé à apporter des modifications à l’application, ni de lui-même, ni par l’intermédiaire de tiers. Le code source reste la propriété exclusive du Concédant. Le Titulaire de licence reconnaît que tous les droits, y compris tous les droits d’auteur, sur l’application et donc sur le code source et le code objet demeurent la propriété du Concédant. Les présentes conditions d’utilisation ainsi que l’utilisation réelle de l’application n’accordent au Titulaire de licence aucun droit sur l’application au-delà de ceux énoncés à la section 3.

 
 

2        Aggiornamenti

Il Concessore di licenza fornisce aggiornamenti per l'installazione della App per garantire la sicurezza della App o per tener conto di una modifica delle funzioni della App e per adattare la App al continuo sviluppo tecnico. In tal modo, il Concessore di licenza può, a sua discrezione, adattare l'ambito delle funzioni dell'App senza particolare preavviso, senza tuttavia limitarne significativamente la funzionalità. Il Concessore di licenza comunicherà preventivamente al Licenziatario eventuali adattamenti di questo tipo utilizzando le funzionalità esistenti delle piattaforme (come Apple App Store o Google Play Store). Il Licenziante raccomanda che gli aggiornamenti siano sempre installati tempestivamente.

Il Concessore di licenza fornisce anche gli aggiornamenti del firmware del sistema di umidificazione, che il sistema di umidificazione scarica automaticamente dal server del Concessore di licenza tramite la connessione Internet esistente. Normalmente, il firmware del sistema di umidificazione viene aggiornato solo con il consenso del licenziatario. Il licenziante si riserva il diritto di installare aggiornamenti funzionali e di sicurezza del firmware del sistema di umidificazione senza il consenso diretto del licenziatario.

Se gli aggiornamenti dell'app o del firmware non vengono installati dal licenziatario anche dopo un promemoria nell'app (pushnotifica), il licenziante può rescindere il presente contratto e cancellare l'account utente associato. Inoltre, il Concessore di licenza non sarà responsabile se il Licenziatario subisce danni che avrebbero potuto essere evitati con l'App o l'aggiornamento del firmware.

Il Licenziatario non ha diritto a ricevere aggiornamenti dell'applicazione e del firmware del sistema di umidificazione per estendere le funzioni.

Il Licenziatario accetta che il Licenziante manterrà sempre e solo la versione attuale dell'App.




3        Concessione dei diritti d'uso, disponibilità

Con la registrazione, il licenziante concede al licenziatario (vedi punto 5, obbligo di registrazione) diritti d'uso non esclusivi, generalmente non trasferibili e non sub-licenziabili, temporalmente illimitati e gratuiti per l'app. I diritti d'uso sono concessi per l'utilizzo dell'App in conformità alle presenti Condizioni d'uso per scopi propri in relazione ai prodotti Condair HumiLife su un dispositivo finale del licenziatario. Non vengono concessi ulteriori diritti sull'App, come i diritti di riproduzione ecc. che vanno oltre l'installazione e l'utilizzo dell'App sull'apparecchio finale.

La concessione dei diritti d'uso è subordinata alle seguenti condizioni risolutive: - il Licenziatario riconosce la paternità del Concessore di licenza e, in particolare, non modifica né rimuove le indicazioni sul diritto d'autore; - il Licenziatario non modifica e/o decompila la App (gli art. 21 e 24 cpv. 3 URG sono riservati).

Nella misura in cui il concedente consente la cessione dei diritti d'uso da parte del licenziatario a terzi, il licenziatario si impegna a far sì che anche i terzi riconoscano le presenti condizioni d'uso e si assumano tutti i diritti e gli obblighi che ne derivano.

Alcune delle funzioni dell'App richiedono una connessione ad un sistema ("backend") del licenziante via Internet. Il Concessore di licenza non garantisce la disponibilità dell'App in determinati orari; non si possono escludere disturbi, interruzioni o guasti. Il Licenziante si sforza di effettuare la manutenzione in finestre temporali in cui l'App viene utilizzata solo raramente.

 

4        Dispositivi finali supportati e hardware e software supportati 

Il licenziatario fornisce al licenziatario l'app per l'uso previsto su un terminale supportato. I dispositivi finali supportati o i requisiti minimi per i dispositivi finali sono menzionati nella rispettiva documentazione del prodotto attuale o sulle piattaforme App (Apple App Store o Google Play Store).

Per poter utilizzare l'App è necessario soddisfare i requisiti di sistema e di software indicati dal licenziante (vedi informazioni sulle piattaforme Apple App Store o Google Play Store). I programmi software e i servizi di produttori terzi con i quali l'App è destinata ad interagire possono essere utilizzati solo dopo l'approvazione del licenziante. Il rispetto dei requisiti di sistema è di esclusiva responsabilità del licenziatario. Le domande relative all'interoperabilità devono essere inoltrate al licenziante.



5        Registrazione

Per un uso corretto dell'App, il licenziatario è obbligato a registrarsi e a creare un account utente. Nel fare ciò, è necessario inserire informazioni corrette e complete sulla sua identità, l'indirizzo e-mail e, se del caso, il luogo di installazione, e aggiornarle in caso di modifiche. Inoltre, deve informare il licenziante se non ha più il diritto di utilizzare il sistema di umidificazione attivato nell'App (ad es. se la casa in cui viene utilizzato il sistema viene venduta ad un nuovo proprietario). La violazione di questo obbligo dà diritto al licenziante di escludere il licenziatario dall'utilizzo dell'app.

Il Concessore di licenza può bloccare un account utente qualora vi siano indicazioni che l'account utente sia stato utilizzato in modo non autorizzato e/o che sia stato intrapreso o tentato un accesso non autorizzato all'App o ai sistemi sottostanti del Concessore di licenza dall'account utente ("hacking"). In tal caso, il Concessore di licenza informerà immediatamente il Concessionario interessato tramite l'indirizzo e-mail memorizzato nell'account utente e gli consentirà di accedere nuovamente all'App creando un nuovo account utente, a meno che non vi siano fatti che suggeriscano che il Concessionario abbia tentato di ottenere un accesso non autorizzato ai sistemi del Concessore di licenza stesso.

Il Concessore di Licenza può risolvere il presente Contratto senza preavviso e cancellare l'account utente se il backend del Concessore di Licenza è permanentemente (più di 72 ore) incapace di stabilire una connessione al sistema del Concessionario senza alcuna colpa da parte sua e il Concessore di Licenza informa il Concessionario via e-mail all'indirizzo di posta elettronica o alla telefonata fornita, senza alcun rimedio entro una settimana da tale notifica.

 

6        Garanzia

La configurazione dell'app in combinazione con il sistema di umidificazione è di responsabilità del licenziatario, secondo la documentazione del prodotto attuale o la procedura guidata di installazione dell'app. Il licenziante esclude qualsiasi garanzia in merito alla corretta configurazione dell'app e ad eventuali problemi derivanti da una configurazione non corretta.

Le funzioni messe a disposizione tramite l'App sono prive di difetti materiali se soddisfano le funzioni contenute nella documentazione del prodotto attualmente valida o se sono state concordate separatamente. Il licenziante non garantisce che le funzioni dell'App soddisfino i requisiti del licenziatario.

Presupposto per la responsabilità per i difetti per le funzioni dell'App è la riproducibilità del difetto. Il licenziatario deve descriverlo a sufficienza. Se l'App fornita dal Concessore di licenza è difettosa, il difetto sarà eliminato dal Concessore di licenza entro un periodo di tempo ragionevole riparando l'App, a condizione che l'impegno della riparazione rientri in un ambito ragionevole. Se l'adempimento successivo fallisce, il licenziatario ha il diritto di recedere dal presente contratto. Ciò non si applica in caso di difetti insignificanti. È escluso il diritto alla riduzione del prezzo. Questa esclusione di responsabilità si estende anche a tutte le rivendicazioni in concorrenza con i diritti di garanzia, siano esse derivanti dal contratto (art. 97 e segg. OR), da illecito civile (art. 41 e segg. OR), dalla risoluzione del contratto per errore (art. 23 e segg. OR) ecc.

Il licenziatario dovrà supportare il licenziante nell'identificazione di un difetto in modo ragionevole, ad esempio mediante stampe cartacee, schermate o descrizioni del difetto.

Eventi di forza maggiore (inclusi scioperi, serrate e circostanze simili, nella misura in cui siano imprevedibili, gravi e non imputabili a colpa del licenziatario), che rendano significativamente più difficile o impossibile per il licenziante l'esecuzione del servizio dovuto, daranno al licenziante il diritto di rinviare l'esecuzione degli obblighi per la durata dell'impedimento e per un ragionevole periodo di avviamento.
 

7        Responsabilità

Il Concessore di licenza è responsabile senza limitazioni nella misura in cui i danni siano causati dal Concessore di licenza o dai suoi rappresentanti legali o ausiliari intenzionalmente o per negligenza grave. Il concessore della licenza è responsabile senza limitazioni anche in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute. Inoltre, il licenziante è responsabile per le funzioni garantite dell'app e nell'ambito del quadro giuridico secondo le leggi imperative, in particolare la legge sulla responsabilità del prodotto e le leggi sulla sicurezza del prodotto.

È esclusa la responsabilità per lieve negligenza. La responsabilità per le persone ausiliarie è esclusa nella sua interezza - vale a dire anche in caso di dolo e colpa grave (art. 101 cpv. 2 OPPURE).

In particolare, il Concessore di licenza non è responsabile per la perdita di profitti, la perdita di dati o l'interruzione dell'attività commerciale.

Il Concessore di licenza non è responsabile per danni derivanti da impostazioni errate di cui il Concessore di licenza non è responsabile o dall'uso di apparecchiature terminali che non soddisfano i requisiti del sistema.

Il Concessore di licenza non si assume alcuna responsabilità per ulteriori costi sostenuti per l'utilizzo dell'App (in particolare i costi sostenuti per le trasmissioni di dati attraverso la telefonia mobile, incluso il roaming di dati). Questa esclusione di responsabilità non si applica se il Concessore di licenza si è reso colpevole di grave negligenza o dolo.


 

8        Diritto de recesso

Il licenziante ha il diritto di rescindere il presente contratto di licenza per giusta causa, in particolare in caso di grave inosservanza delle presenti condizioni d'uso o dei diritti d'autore dell'App.

Alla scadenza della garanzia del contratto dell'utente per l'acquisto del sistema di umidificazione o per il retrofitting con un'interfaccia Internet, il licenziante si riserva il diritto di interrompere l'applicazione e di rescindere il presente contratto.
 
 

9        Disposizioni finali

Qualora singole condizioni di utilizzo del presente contratto siano o diventino invalide, esse saranno sostituite da una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo economico della condizione di utilizzo invalida. Qualora una disposizione del presente accordo sia o diventi invalida, ciò non pregiudica la validità di tutte le altre disposizioni del presente accordo nel suo complesso.

I termini e le condizioni d'uso possono essere modificati o integrati a discrezione del licenziante in misura ragionevole per il licenziatario. In questo caso, i licenziatari registrati saranno informati in forma testuale (ad es. tramite l'indirizzo e-mail mantenuto dal licenziatario tramite l'app stessa o tramite il servizio di informazione sul prodotto) almeno sei settimane prima dell'entrata in vigore della modifica. Le condizioni di utilizzo modificate o integrate sono valide a meno che il licenziatario non si opponga prima della data di entrata in vigore, dopo che il licenziante lo abbia espressamente informato delle conseguenze del suo silenzio. Se il licenziatario si oppone, il licenziante può rescindere il presente contratto con un periodo di preavviso di un mese dalla notifica dell'obiezione.


 

10        Legge applicable, foro competente

Si applica il diritto svizzero (OR).

Il foro competente esclusivo è Pfäffikon/SZ. Tuttavia, Condair Group AG ha anche il diritto di adire qualsiasi altro tribunale competente.

In caso di controversie derivanti da contratti con i consumatori, il foro competente è quello di Pfäffikon/SZ:

per le azioni legali del consumatore, il tribunale del luogo di residenza o della sede legale di una delle parti;

per le azioni legali del Fornitore, il tribunale del domicilio della parte convenuta

Valido dal 01.01.2020


  

Informativa sulla privacy

Grazie per l'interesse dimostrato nei confronti della nostra azienda. La protezione dei dati è una priorità assoluta per la gestione del Gruppo Condair. L'elaborazione di dati personali come il nome o l'indirizzo e-mail dell'interessato è sempre conforme al Regolamento di base sulla protezione dei dati (DSGVO) e alle norme di protezione dei dati specifiche del paese a cui Condair è soggetta. Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico sul tipo, la portata e lo scopo dei dati personali da noi raccolti, utilizzati e trattati. Inoltre, la presente dichiarazione sulla protezione dei dati informa le persone interessate sui loro diritti.

Accettando le seguenti disposizioni sulla protezione dei dati, l'utente acconsente alla raccolta, all'elaborazione e all'utilizzo dei dati personali da parte del Gruppo Condair in conformità con i requisiti di legge applicabili e con le seguenti disposizioni.


 

1        Nome e indirizzo del responsable

Il responsabile ai sensi del regolamento di base sulla protezione dei dati (DSGVO), di altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell'Unione europea e di altre disposizioni relative alla protezione dei dati è

Condair Group AG
Gwattstrasse 17
8808 Pfäffikon SZ
Svizzera

Telefono: +41 55 416 61 11

e-mail: info@condair.com

Sito web: www.condairgroup.com

Tutte le filiali sono elencate sul nostro sito web: www.condair-group.com/company-information/


 

2        Definizioni

La dichiarazione di protezione dei dati Condair si basa sulle definizioni che il legislatore europeo utilizza per l'adozione del regolamento di base sulla protezione dei dati (DSGVO). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati deve essere comprensibile e di facile comprensione sia per il pubblico che per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire questo, iniziamo con una spiegazione della terminologia utilizzata.

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati utilizziamo, tra l'altro, i seguenti termini:

a) Dati personali

per "dati personali" si intende qualsiasi informazione relativa ad una persona fisica identificata o identificabile (di seguito "interessato") Una persona fisica identificabile è una persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento ad un identificatore quale un nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificatore online o uno o più fattori specifici dell'identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale della persona fisica.

b) Soggetto interessato

per "interessato" si intende qualsiasi persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati da un responsabile del trattamento

c) terzi

"terzi": qualsiasi persona fisica o giuridica, autorità pubblica, ente o altro organismo, diverso dall'interessato, dal responsabile del trattamento, dall'incaricato del trattamento e dalle persone che, sotto la diretta autorità del responsabile del trattamento o dell'incaricato del trattamento, sono autorizzate a trattare i dati personali

d) Consenso

Per "consenso" dell'interessato si intende qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile, sotto forma di dichiarazione o altro atto positivo inequivocabile con cui l'interessato esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

e) Titolare del trattamento o responsabile del trattamento

"responsabile del trattamento o incaricato del trattamento": una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un ente o qualsiasi altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell'Unione o dal diritto degli Stati membri, l'incaricato del trattamento o i criteri specifici della sua nomina possono essere determinati dal diritto dell'Unione o dal diritto degli Stati membri

f) processore

"incaricato del trattamento": qualsiasi persona fisica o giuridica, autorità pubblica, ente o altro organismo che tratta dati personali per conto del responsabile del trattamento.


 

3        Quali dati personali raccogliamo

Condair raccoglie i seguenti dati personali quando si utilizza la Condair HumiLife Smartphone App e i servizi associati

Dati del conto utente: Per poter utilizzare l'App Condair HumiLife vi sarà chiesto di registrarvi presso di noi. I dati del vostro account utente comprendono il vostro nome, indirizzo e-mail, nome utente e password.

Dettagli di contatto: Dati con i quali possiamo contattarvi direttamente, come il vostro nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzi quando effettuate un ordine tramite l'App Condair HumiLife.

dati delle transazioni: Registrazioni dei prodotti e dei servizi che acquistate da noi.

Dettagli di pagamento: I dati della carta di credito/debito e i dati del conto corrente bancario che fornisci per effettuare il pagamento dei prodotti e dei servizi acquistati.

Informazioni sulla consegna: Informazioni sulla consegna dei nostri prodotti a voi.

Cronologia dell'installazione e dell'assistenza: registrazioni dell'installazione dei nostri prodotti nella vostra casa o proprietà e dati relativi alla manutenzione di quel prodotto.

Dati del dispositivo di accesso remoto: Dati sui dispositivi elettronici (computer, telefono cellulare, smartphone) con cui vi collegate al nostro sito web o alla vostra App Condair HumiLife, come i dati sul tipo di dispositivo, il vostro indirizzo IP, il browser che utilizzate e altre applicazioni sul vostro dispositivo che sono collegate ai nostri servizi e prodotti.

Come si utilizza il prodotto Condair HumiLife: Dati sui prodotti e servizi Condair utilizzati in casa, quali dispositivi sono collegati ad essi e come questi dispositivi sono utilizzati con i prodotti Condair HumiLife. Questo include, ad esempio, i dati sull'umidità ambientale, le temperature e le impostazioni dell'umidità, gli orari con cui si controlla il prodotto Condair HumiLife, nonché l'umidità ambientale, la temperatura ambiente e il tipo di dispositivo collegato al prodotto Condair HumiLife.

Come utilizzare l'app Condair HumiLife: Quando si utilizza l'App Condair HumiLife, raccogliamo i dati sulle pagine visualizzate e sul loro utilizzo.

Dati sulla posizione: Dati sulla posizione esatta del vostro prodotto Condair HumiLife quando lo condividete con noi. In questo modo è possibile ottimizzare il controllo dell'umidità dell'ambiente in base ai dati meteorologici.


 

4        Quali altri dati non personali raccogliamo?

Dati del dispositivo del prodotto: Dati sul vostro prodotto Condair HumiLife che avete collegato all'App Condair HumiLife. Ciò include, ad esempio, il segnale di controllo, gli stati di commutazione degli attuatori installati nell'apparecchio e i parametri rilevanti per il processo, come la quantità di vapore attuale, la conducibilità dell'acqua, la temperatura dell'acqua o la pressione dell'acqua.
 
 

5        Per cosa utilizziamo i vostri dati personali

Scopo
Fornire i nostri servizi e gestire il vostro conto

Dati
Tutti i dati che raccogliamo

Scopo
Pagamento dei nostri prodotti e servizi

Dati
Dati di transazione e di pagamento

Scopo
Spedizione dei prodotti a voi

Dati
Dati di spedizione

Scopo
Installazione e servizio clienti

Dati
Cronologia dell'installazione e dell'assistenza, dati del dispositivo Prodotto

Scopo
Mantenere e migliorare i nostri prodotti e servizi

Dati
Tutti i dati che raccogliamo

Scopo
Analisi dei dati e indagini statistiche per capire meglio come i nostri prodotti vengono utilizzati a casa vostra e per fornirvi consigli e raccomandazioni su come utilizzare i nostri prodotti

Dati
Dati del dispositivo, prodotti:

Come utilizzate i nostri prodotti

Come utilizzare la nostra app e il sito web

Accesso remoto ai dati del dispositivo

Dati dell'apparecchio Prodotto

Dati di transazione

Storia dell'installazione e dell'assistenza

Documentazione della vostra corrispondenza con il nostro servizio clienti


Scopo
formazione del personale

Dati
Tutti i dati che raccogliamo

Scopo
Sviluppo di nuovi prodotti e servizi

Dati
Tutti i dati che raccogliamo

Scopo
Identificare prodotti e servizi che possono essere di vostro interesse

Dati
Tutti i dati personali che raccogliamo (eccetto i dati di pagamento)

Scopo
Convalida delle applicazioni di raccomandazione

Dati
Dati di contatto

Scopo
Indagare sull'uso improprio del vostro conto, sulle frodi e sulle riscossioni

Dati
Tutti i dati che raccogliamo

Possiamo rendere anonime tutte le informazioni personali in nostro possesso e aggregarle (in modo che le informazioni non vi identifichino). Possiamo utilizzare informazioni anonime e aggregate per scopi che includono il test dei nostri sistemi IT, la ricerca, l'analisi dei dati, il miglioramento del nostro sito web, delle applicazioni e dei prodotti e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.


 

6        Periodo di conversazione

Conserveremo le vostre informazioni personali per tutto il tempo in cui avrete un conto presso di noi. Dopo che avrete chiuso il vostro conto presso di noi, cancelleremo tutti i vostri dati personali.
 
 

7        Fonti di dati

Raccogliamo informazioni personali da diverse fonti. Questi includono quanto segue:

Direttamente da voi, ad esempio quando create il vostro account Condair HumiLife, acquistate prodotti e servizi da noi, compilate i moduli e comunicate direttamente con noi via e-mail o in altro modo.

I nostri prodotti e le nostre app Condair HumiLife ci forniscono i dati relativi al loro utilizzo e ai dispositivi della vostra casa a cui siete collegati.

Installatori e tecnici dell'assistenza che ci forniscono i dati relativi all'installazione e alla manutenzione dei prodotti Condair HumiLife a casa vostra.

Le applicazioni e i prodotti di altre aziende ci forniscono i dati quando li colleghi ai prodotti Condair HumiLife e autorizzano la condivisione dei dati personali con noi. Ad esempio, se vi collegate all'applicazione IFTTT, Google Home o Amazon Alexa, riceveremo i vostri dati su come utilizzate queste applicazioni con i nostri prodotti.


 

8        Sicurezza dei dati

Facciamo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei vostri dati nell'ambito delle leggi vigenti sulla protezione dei dati e delle possibilità tecniche. Tutti i vostri dati vengono trasmessi in modo cifrato e memorizzati in modo cifrato. Per proteggere i vostri dati, manteniamo misure di sicurezza tecniche e organizzative ai sensi dell'art. 32 DSGVO, che adeguiamo costantemente allo stato della tecnica.

Non garantiamo la disponibilità della nostra offerta in determinati orari; non si possono escludere disturbi, interruzioni o guasti. I server da noi utilizzati sono regolarmente e accuratamente protetti.


 

9        Trasferimento dei dati a terzi

In linea di principio, utilizziamo i vostri dati personali solo all'interno della nostra azienda.

In caso di esternalizzazione di alcune parti dell'elaborazione dei dati ("elaborazione del contratto"), obblighiamo gli incaricati dell'elaborazione del contratto a utilizzare i dati personali solo in conformità con i requisiti delle leggi sulla protezione dei dati e a garantire la tutela dei diritti della persona interessata. Questi processori possono essere i seguenti:

Installatori e tecnici dell'assistenza: in modo che possano ottenere informazioni sui malfunzionamenti e prepararsi in modo ottimale per l'impiego presso la vostra sede.

Aziende di logistica: per consegnare i prodotti che avete ordinato da noi.

Partner di sviluppo: aziende che ci supportano nello sviluppo dei nostri prodotti, applicazioni e soluzioni cloud.

Ospite delle soluzioni cloud: Le nostre soluzioni cloud sono ospitate in hosting crittografato da Amazon Web Services. I server si trovano preferibilmente in Europa, ma possono essere localizzati anche in Nord America grazie all'ottimizzazione delle connessioni.

Altri fornitori di servizi e consulenti: le aziende che supportano il nostro IT, ci aiutano ad analizzare i dati che memorizziamo, elaborare i pagamenti, inviare messaggi ai nostri clienti, fornire consulenza legale o finanziaria.

Agenzie governative o di regolamentazione: quando siamo legalmente obbligati a farlo.

Non condividiamo le informazioni personali con terzi, ad eccezione di quanto sopra descritto. Possiamo fornire a terzi informazioni statistiche aggregate e analisi sugli utenti dei nostri prodotti e servizi, ma ci assicureremo che nessuno possa essere identificato da queste informazioni prima di divulgarle.

In nessun caso divulgheremo informazioni a terzi per scopi promozionali.


 

10        Trasferimento dei vostri dati personali all'estero

I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti e conservati in paesi al di fuori dell'Unione Europea. Alcune di queste giurisdizioni richiedono diversi livelli di protezione dei dati personali e, in alcuni casi, le leggi di questi paesi possono essere meno protettive della giurisdizione in cui ci si trova normalmente. Prenderemo tutte le misure ragionevoli per garantire che le vostre informazioni personali siano utilizzate, rispettate e protette solo in conformità con la presente Informativa sulla privacy e con le leggi europee applicabili sulla protezione dei dati.
 
 

11        Notifiche di servizio

L'App Condair HumiLife invia notifiche di servizio via e-mail o direttamente al vostro smartphone o dispositivo tramite la nostra App se abbiamo qualcosa di importante o interessante su cui dobbiamo attirare la vostra attenzione o se avete chiesto di essere informati su determinati eventi.
 
 

12        Il tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali

Avete i seguenti diritti in relazione ai vostri dati personali:

il diritto di essere informato su come saranno utilizzati i vostri dati personali;

il diritto di accedere ai dati personali in nostro possesso su di voi;

il diritto di opporsi alla ricezione di messaggi di marketing diretto;

il diritto di richiedere la correzione dei dati personali inesatti che abbiamo raccolto su di voi; e

il diritto di richiedere il blocco o la cancellazione dei vostri dati personali se il trattamento non è conforme alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati.


Per esercitare uno dei diritti di cui sopra o se avete domande sui vostri diritti, vi preghiamo di contattarci utilizzando i dettagli elencati all'inizio di questa politica.

Se non siete soddisfatti del modo in cui utilizziamo i vostri dati personali, potete anche contattare l'autorità locale per la protezione dei dati. Siamo qui per aiutarvi e incoraggiarvi a contattarci per risolvere prima il vostro reclamo.


 

13        Inoltre

Qualsiasi persona interessata può contattare direttamente il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento per qualsiasi domanda o suggerimento relativo alla protezione dei dati.

 

DPO Adrian Spörri

Condair Group AG

Gwattstrasse 17

8808 Pfäffikon SZ

Svizzera

Telefono: +41 55 416 62 21

e-mail: dpo@condair.com

Sito web: www.condairgroup.com

 

Valido dal 01.01.2020